Sabato, 15 Agosto, 2020

Arriva BlaBlaBus per i viaggi in autobus

Immagine di copertina Credits Blablacar
Esposti Saturniano | 17 Luglio, 2019, 22:56

L'azienda francese BlaBlaCar è considerata l'esempio più conosciuto di piattaforma di car pooling, contando oggi 75 milioni di utenti in 22 paesi. Ed è per questo che la società ha annunciato ufficialmente la disponibilità di un nuovo servizio che diventa parte integrante della piattaforma.

Ridursi all'ultimo per prenotare le vacanze non è mai un vantaggio: le soluzioni per risparmiare sono già stata accalappiate da altri. Il servizio si chiama BlaBlaBus e inizialmente fornirà collegamenti tra Italia, Francia, Germania e Spagna, ma nel corso dei prossimi mesi l'offerta si amplierà e offrirà anche viaggi interni al territorio nazionale.

BlaBlaBus è nato a seguito dell'acquisizione di Ouibus, azienda francese specializzata nel settore dei viaggi in autobus su lunghe distanze. Entro la fine dell'estate sarà possibile raggiungere alcune delle principali città europee come Barcellona, Berlino, Parigi e Monaco partendo da Milano, Bologna, Torino, Genova, Parma e Bergamo.

Negli hub di Milano e Bologna i network di MarinoBus e di BlaBlaBus si interconnetteranno: i viaggiatori che da centro e sud Italia decidono di andare all'estero possono utilizzare MarinoBus per la prima parte del viaggio e BlaBlaBus per la seconda. Tutti i mezzi sono dotati di wi-fi gratuito a bordo e prese elettriche. Per la fine del 2019 saranno dieci le città italiane collegate in autobus con le principali destinazioni europee.

"Puoi acquistare i biglietti BlaBlaBus sul sito di BlaBlaCar e presso i punti vendita autorizzati, con prezzi a partire da 4,99 euro", sottolinea l'azienda.

Nicolas Brusson, co-fondatore e CEO di BlaBlaCar, ha dichiarato:"Nel 2018, 50 milioni di passeggeri hanno viaggiato in BlaBlaCar". BlaBlaCar integra infatti il servizio di carpooling con una rete di collegamenti in autobus per l'Europa occidentale, Italia compresa.

Proprio come Flixbus, la società tedesca di autobus extra-urbani che offre il trasporto tra moltissime capitali a prezzi stracciati, il BlaBlaBus permetterà ai globe trotter di viaggiare a prezzi competitivi.

Altre Notizie