Sabato, 15 Agosto, 2020

Partnership Juve-Konami: i bianconeri saranno solo su PES

Partnership Juve-Konami: i bianconeri saranno solo su PES Partnership Juve-Konami: i bianconeri saranno solo su PES
Cacciopini Corbiniano | 16 Luglio, 2019, 16:42

I giocatori accaniti di PES sapranno benissimo dell'esistenza della PM Black White.

Konami ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione esclusiva con la Juventus FC. È probabile che l'Allianz Stadium in FIFA 20 venga sostituito da una versione "stock" di uno stadio EA, reso magari quanto più somigliante possibile allo stadio della Juve, mentre per quanto riguarda la squadra stessa il discorso sarà più complicato.

L'accordo di esclusiva, però, apre le porte ad una situazione paradossale: FIFA 2020 come gestirà questa situazione? Un vero e proprio scossone nel mondo dei videogiochi: la licenza sarà "all exclusive", rendendo Pes 2020 l'unico videogioco calcistico in cui saranno presenti la Juventus e l'Allianz Stadium.

Nuovo accordo tra Konami e Juventus.

Vedremo dunque come il colosso statunitense reagirà alla mossa della concorrenza, che si aggiudica i diritti di una delle squadre più famose e seguite del mondo, ora che può contare anche sulla presenza di Cristiano Ronaldo.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: "La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 - che sarà l'unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani". Il claim di eFootball PES è "playing is believing" e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi. Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, i bianconeri hanno svelato di aver stretto un accordo esclusivo con la Konami, ovvero con la casa che produce la famosissima serie PES.

E non finisce qui; i giocatori della prima squadra della Juventus FC sono stati tutti scannerizzati in 3D per permettere che siano perfettamente riprodotti all'interno del videogioco così come nella realtà. "Questa partnership vede due icone del calcio e dell'intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell'esports", sono state, invece, le parole di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus.

Non mancherà ovviamente una versione speciale del videogioco denominata Juventus Club Edition che, a livello delle Leggende, coinvolgerà quel mostro sacro di Pavel Nedvěd.

eFootball PES 2020 arriverà nei negozi e gli store digitali italiani il 10 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Altre Notizie