Lunedi, 19 Agosto, 2019

Universiadi: Italia bronzo nel calcio, ora tocca a volley e pallanuoto

Universiadi, l'Italia chiude in bellezza. Il trionfo dei ragazzi della pallanuoto Universiadi Napoli, Italia d'oro nella Pallanuoto: il video dell'esultanza
Cacciopini Corbiniano | 15 Luglio, 2019, 10:42

Le azzurre hanno perso in finale (8-7) da un'Ungheria apparsa superiore fisicamente e meno stanca dopo le otto partite giocate in dieci giorni. Il pubblico della rinnovata Scandone di è comunque divertito nel vedere le nostre ragazze comunque solidi e con le idee ben chiare che alla fine si sono prese un argento quanto mai meritato e che corona un gran percorso nella 30esima Universiade. La anche la quindicesima medaglia all'Universiade negli sport acquatici, che si aggiunge alle undici del nuoto e alle due dei tuffi.

Per l'Italia, che pagano anche il 3/15 in superiorità numerica, a segno con una doppietta Centanni, Cocchiere e Millo e una volta Storai.

La medaglia di bronzo dell'Italia del calcio farà da apripista a un'altra sfida molto importante: stasera alle 21.00 i pallavolisti azzurri affronteranno la Polonia per l'oro, mentre c'è attesa anche per Settebello e Setterosa della pallanuoto, anche questi in finale. La squadra è stata guidata alla vittoria da Alberto Angelini con l'assistenza di Alessandro Calcaterra.

Il doppio vantaggio dell'Italia si è concretizzato con i gol di Loris Zonta, cresciuto nel vivaio dell'Inter e attualmente al Vicenza, su rigore e successivamente di Alessandro Galeandro, 19enne dell'Albinoleffe. Kiss (U) para un rigore a Ranalli nel terzo tempo.

Italia: Pellegrini, Del Basso 1, Cannella 4 (1 rig.), Spione 1, Panerai 1, Campopiano, Guidi, Bruni 1, Alesiani 3, M. Di Martire 2 (1 rig.), Novara 1, Esposito, Massaro. All.

Altre Notizie