Sabato, 18 Gennaio, 2020

Maltempo, allerta gialla per temporali e piogge forti

Maltempo, allerta gialla per temporali e piogge forti Maltempo, allerta gialla per temporali e piogge forti
Esposti Saturniano | 15 Luglio, 2019, 03:24

Piú precisamente nelle prime ore cielo sereno o poco nuvoloso, al mattino piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, la temperatura del primo mattino sarà di 26°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, cosí come in serata, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 28°.

Una nuova perturbazione (la n.5 di luglio) in arrivo in serata al Nord-Ovest determinerà un diffuso e intenso peggioramento con temporali localmente forti accompagnati da intense raffiche di vento e possibile grandine.

Precipitazioni: possibili dal tardo mattino/primo pomeriggio in forma localizzata sui rilievi occidentali, in estensione nel corso del pomeriggio all'Appennino centrale.

Pomeriggio: condizioni di diffusa instabilità con rovesci temporaleschi a tratti anche moderati. Qualche temporale possible anche su Campania e Basilicata ionica. calo termico sui comparti adriatici.

Temperature: minime in diminuzione, con valori di +13/+18°C e massime stazionarie, con valori di +25/+29°C.

Al pomeriggio le cose migliorano un po' al Centro e al Nordest, ma peggiorano al Sud e in Sicilia. Nevicate al di sopra dei 2800 metri. La temperatura massima di oggi sarà di 32 gradi, con quella percepita che sarà intorno ai 36.

Tempo Previsto: in prevalenza soleggiato ovunque con solo qualche nube alta di passaggio e sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore più calde su Alpi e Prealpi.

Temperature. Rispetto a lunedì sulla pianura e nelle valli di notte saranno in calo leggero o moderato e di giorno in aumento anche sensibile, in alta montagna in aumento anche sensibile. Venti tra deboli e moderati dai quadranti orientali.

Altre Notizie