Domenica, 21 Luglio, 2019

F1, Gp di Silverstone: a Gasly le prime libere, Leclerc quinto

Pierre Gasly ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE
Cacciopini Corbiniano | 14 Luglio, 2019, 18:20

L'idolo di casa ha conquistato il suo sesto successo sul circuito di Silverstone, record assoluto.

Tutto molto corretto e avvincente, e pensare che sono trascorsi solamente 5 giri dall'inizio del GP di Silverstone!

F1 Silverstone, FP3: due Ferrari davanti a Hamilton! Ci sono ancora delle cose da migliorare e il mio giro in FP2 non è stato perfetto, ma sono soddisfatto.

Sia in Mercedes che in Red Bull ritengono impossibile, o comunque estremamente difficile, che la Ferrari possa completare la gara con una sola sosta, sostenendo che scattare con le soft costringerà in ogni caso ad un terzo stint, anche se nella fase centrale di gara monteranno le hard.

Al 13 giro iniziano i pit stop, con Leclerc e Verstappen che rientrano insieme ai box. I meccanici Red Bull sono piu veloci e riescono a far guadagnare la posizione a Verstappen! Sorpassi e controsorpassi, sono loro il futuro e il presente della F1!

Il video da YouTube con il clamoroso tamponamento di Sebastian Vettel ai danni di Max Verstappen nel corso del gran premio di Silverstone (Gran Bretagna) di Formula 1.

Il giovane ferrarista infatti riprende Gasly e dopo un bel duello, lo supera con un sorpasso incredibile in curva 1!

La squadra del Cavallino ha differenziato la tattica di gara puntando sulla mescola più morbida che sarebbe più congeniale per la SF90.

Leclerc passa in terza posizione, inseguito da Gasly, mentre fatica un pò Verstappen, con una Red Bull evidentemente danneggiata. Un errore dietro l'altro ed un divario con Lewis Hamilton a volte imbarazzante. Completa il podio Charles Leclerc, un vero guerriero oggi!

Altre Notizie