Domenica, 21 Luglio, 2019

Il Re Leone: ecco la colonna sonora italiana del film

Marco Mengoni a Los Angeles per la prima mondiale del Laura Pausini fa infuriare i fan di Elisa “Ho rifiutato il Re Leone”
Deangelis Cassiopea | 12 Luglio, 2019, 16:40

Ieri sera la cantante, che doppierà il personaggio di Nala nel film del Re Leone, ha postato un lungo messaggio sulla sua pagina ufficiale Instagram, dove dice che anche se fosse stata la seconda scelta per il doppiaggio del film, lei non se ne vergognerebbe affatto. "Ma non potevi esserci tu?"

Dichiarazioni che hanno dato il via ad uno scontro tra i fan delle due artiste, al punto che Elisa ha scelto di intervenire in prima persona per fare un po' di chiarezza e per mettere fine a queste polemiche.

Pochi giorni fa vi abbiamo rivelato che a prestare la voce a Simba nell'adattamento in Italiano de Il Re Leone sarà Marco Mengoni, mentre Elisa sarà la voce di Nala. In più, il suo lavoro è stato apprezzato anche dai grandi del settore, per cui, anche se fosse stata una seconda scelta, che male c'è?

Grande scompiglio nelle ultime ore tra i fan di Laura Pausini e quelli di Elisa Toffoli.

Inoltre non sorprende che la Disney abbia pensato prima a Laura Pausini: la cantante romagnola è molto conosciuta anche in America Latina e Spagna e sarebbe stata perfetta per doppiare in entrambe le lingua. Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei, quello che dispiace è l'aver sentito una versione totalmente diversa da questa. "Pace, amore e ogni bene ma è un dato di fatto". A didascalia di un'immagine che la ritrae insieme alla collega nel corso di una loro esibizione, si legge: "Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro, ma credo di avere un potere, un peso, una voce e una responsabilità".

Il Re Leone uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 agosto.

Altre Notizie