Domenica, 21 Luglio, 2019

Tennis, Wimbledon: Halep la prima semifinalista, battuta la cinese Zhang

Ashleigh Barty Serena cerca la semifinale nel derby con Riske
Cacciopini Corbiniano | 11 Luglio, 2019, 10:26

Nel primo match si affronteranno l'ucraina Elina Svitolina e la romena Simona Halep. Svitolina è numero 8 del ranking WTA, un gradino sotto Halep, e prima di questo torneo era arrivata nei quarti di finale di uno Slam quattro volte, due agli Australian Open e due al Roland Garros, senza mai riuscire a superarli, mentre sui prati londinesi non era mai andata oltre gli ottavi di finale del 2017, quando fu sconfitta dalla lettone Jelena Ostapenko. Per la Halep è la seconda semifinale in carriera a Wimbledon.

Il secondo set viene letteralmente dominato da Halep, la quale fra il quarto ed il sesto game opera due fondamentali break in suo favore che le permettono di avanzare con serenità sino al 5-1, dimostrando grande caparbietà e la cattiveria agonistica che da sempre caratterizza il suo stile di gioco.

Serena Williams non sbaglia e si qualifica per la semifinale di Wimbledon.

Oggi sarà una grande giornata a Wimbledon, il più antico torneo di tennis al mondo, che si gioca sull'erba a Londra dal 1877. Prosegue così la corsa della Williams al 24° titolo dello Slam che la affiancherebbe a un mito come Margaret Court: giovedì incrocerà la sorprendente ceca Barbora Strycova (54 del mondo, alla prima semifinale Slam), che ha spento le speranze del pubblico di casa, battendo la britannica Johanna Konta (19 del seeding) per 7-6, 6-1.

Altre Notizie