Domenica, 21 Luglio, 2019

MotoGP, nel 2020 Binder con Ktm

MotoGP, nel 2020 Binder con Ktm Ufficiale, Brad Binder in MotoGP dal 2020 con il team KTM Tech3
Cacciopini Corbiniano | 10 Luglio, 2019, 23:39

"È incredibile avere questa opportunità!" ha dichiarato il pilota, che ha continuato: "Voglio dire un enorme grazie a KTM, Red Bull KTM Tech3, al mio manager e alla mia famiglia per avermi aiutato a raggiungere questo traguardo e poterci provare".

Rimane virtualmente a piedi per la prossima stagione Hafizh Syahrin, attualmente secondo pilota del Team Tech 3 KTM. Ha conquistato il mondiale Moto3 nel 2016, diventando il primo campione del mondo sudafricano ed è stato promosso l'anno successivo in Moto2 con la stessa squadra.

MotoGP - Una delle poche tessere del mercato MotoGP 2019 libere ha trovato il suo posto, Brad Binder il prossimo anno sarà in MotoGP con il team Tech3. In questo momento il feeling è pazzesco, si tratta di un sogno che si realizza. Lo scorso mercoledì è stato autorizzato a partire per la prima volta con la MotoGP KTM RC16, con la quale gareggerà nel 2020 per il team Red Bull Tech3 MotoGP.

"Binder è con noi da cinque anni, oltre ad essere uno dei nostri campioni" ha aggiunto il CEO KTM Pit Beirer. Binder ha fatto il suo debutto in Moto3 nel 2011 (come vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup) e ha ottenuto il suo primo podio nel 2014. È chiaro che abbiamo tutti una grande sfida davanti a noi e ci sentiamo anche responsabili nei suoi confronti di essere in grado di continuare su questo buon percorso che abbiamo intrapreso insieme. Penso che la formazione di Miguel Oliveira - Brad Binder sia ottima. "Si 'adatta' a noi e non vediamo l'ora di vederlo in sella ad una moto della categoria regina". Brad ha uno stile di guida particolare, può dare un impulso importante al nostro progetto MotoGP, così come ha sempre fatto in precedenza. "Do il mio più caloroso benvenuto a Brad, che seguiremo con ancora maggior interesse nella seconda parte di stagione in Moto2, prima di iniziare a lavorare assieme a Valencia".

Altre Notizie