Sabato, 20 Luglio, 2019

Reazione a Catena 7 luglio 2019: i Tre Forcellini

Marco Liorni'Prima era un'amica poi è arrivato l'amore la confessione a Leggo Marco Liorni intervistato da Leggo
Deangelis Cassiopea | 10 Luglio, 2019, 01:54

È al timone di 'Reazione a catena' da poco più di un mese, eppure è riuscito a fare breccia nel cuore dei telespettatori. Quando sono tornato mi sono sentito a casa, è una realtà che sento mia. Marco Liorni si è rivelato essere il perfetto erede di Amadeus e in molti, per via del suo essere un galantuomo e un professionista serio del mondo dello spettacolo, lo paragonano al compianto Fabrizio Frizzi.

Con loro ho un debito di affetto enorme, sono stati i primi a scommettere su di me per una conduzione singola e un po' glielo dovevo, anche se ero stato contatto da altri dopo l'esperienza in Rai.

Del resto, per Marco Liorni l'intervista concessa di recente è anche un modo per fare un primo bilancio sugli ascolti di Reazione a Catena 2019 e per commentare il confronto a distanza con Gerry Scotti e Caduta Libera su Canale 5. "All'inizio ci ho messo un po' per entrare nell'ingranaggio", ha ammesso Scotti. "Avevo Fabrizio ospite nel salotto, mi ha fatto da spalla", un momento di grande emozione per Liorni che, con la sua inesperienza, cercava di mandare avanti il programma e il grande Frizzi cercava di aiutarlo in ogni modo: "Ogni stupidaggine che dicevo mi supportava".

Comunque sia, in fin dei conti è andato tutto liscio come l'olio, anche perché, come sottolinea in queste ore lo stesso Liorni intervistato, "il format sta contribuendo a ringiovanire il pubblico di Rai 1". Per me è stato come un modello di persona.

About Denis Bocca Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic.

Ma che cosa hanno intenzione di fare I Tre Forcellini con i soldi finora vinti? "Questo è il più grande segreto da trasmettere a chi vuole fare questo mestiere (...)". Era quello che era. Restare tranquilli, rilassati. Magari puoi perdere qualcosa, ma sei tu: "se va bene o va male almeno non ti sei tradito".

Altre Notizie