Sabato, 20 Luglio, 2019

Gp Germania | Moto3, Lorenzo Dalla Porta vince in Germania

Moto3 finalmente vince Dalla Porta che va in testa al mondiale! Battuti Ramirez e Canet Gp Germania | Moto3, Lorenzo Dalla Porta vince in Germania
Cacciopini Corbiniano | 09 Luglio, 2019, 14:08

Ad inizio giornata i piloti della Moto3 sono stati i primi a scendere in pista come sempre e le temperature basse hanno permesso velocità e un ritmo interessante fin dai primi giri a disposizione. In virtù del quarto posto in Germania, diventano 34 i punti in classifica per Fenati, nel campionato 2019 di Moto3.

Nelle prove libere 1 Tony Arbolino è stato il più veloce tra i piloti nostrani, mentre nelle prove libere 2 è stato Romano Fenati. Il pilota toscano ndea Leopard Racing ha chiuso davanti al compagno di squadra Marcos Ramirez beffando Aron Canet riprendendosi la prima posizione nella classifica piloti. Lo spagnolo del team di Max Biaggi è stato autore di un finale a dir poco strepitoso, in cui ha rimontato con grande cattiveria riscattando una qualifica da incubo e assaporando addirittura una vittoria che avrebbe avuto dell'incredibile.

Oltre al già citato Sasaki, primo, Raul Fernandez si è aggiudicato la seconda piazza seguito da Jakub Kornfeil, Kaito Toba, Aron Canet, Alonso Lopez e John MCPhee. Gara difficile, a conclusione di un weekend complicato per Tony Arbolino che ha ottenuto il quindicesimo posto. Il pilota marchigiano ha intravisto a lungo la possibilità di tornare a esultare ma in un ultimo giro da brividi si è dovuto arrendere e prendersi un 4° posto che è comunque il suo miglior risultato stagionale.

Peggio di lui hanno fatto Andrea Migno, ventunesimo, Niccolò Antonelli ventiduesimo, Dennis Foggia ventiquattresimo e Celestino Vietti ventisettesimo.

Altre Notizie