Martedì, 28 Gennaio, 2020

Copa America, il Brasile batte il Perù e trionfa in casa

Il Perù e un sogno lungo 44 anni c'è solo il Brasile tra la Bicolor e la Copa America Copa America, il Brasile batte il Perù e trionfa in casa
Cacciopini Corbiniano | 09 Luglio, 2019, 02:09

La Copa America è tornata in mano al Brasile.

La Copa América finisce come quasi tutti si aspettavano, ma con una finale tirata: al Maracanà il Brasile vince 3-1 contro un comunque ottimo Perù.

Il Brasile chiude nel migliore dei modi ma anche con qualche patema la Coppa America 2019, riportata in bacheca dopo 12 anni e tre edizioni a digiuno.

Favoritissimi dai pronostici e capaci di imporsi 5-0 nello scontro diretto andato in scena nella fase a gironi, Dani Alves e compagni hanno sbloccato il punteggio già al 15' grazie ad Everton, perfettamente imbeccato da Gabriel Jesus e a segno con una conclusione al volo da dentro l'area.

Grande protagonista, in positivo e in negativo, della finale giocata al Maracana è stato Gabriel Jesus. L'ultima ieri sera firmata da Everton, Gabriel Jesus (al secondo gol di fila) e Richarlison. Da lì la partita cambia e la Seleçao domina, finché in chiusura di tempo su cross basso Thiago Silva interviene col braccio troppo largo: calcio di rigore, che dopo aver rivisto le immagini al VAR viene confermato e José Paolo Guerrero trasforma.

Altre Notizie