Sabato, 20 Luglio, 2019

Prezzo Opel Corsa 2019: ecco il listino di benzina, Diesel ed elettrica

Opel Corsa 2019: prezzi e allestimenti per l'Italia | Elettrica da 279 euro al mese Nuova Opel Corsa: Nuova Opel Corsa 2019: i dettagli su prezzi e allestimenti
Esposti Saturniano | 09 Luglio, 2019, 01:11

La nuova Opel Corsa GS Line 5 porte con motore 1.2 benzina da 100 CV ha un prezzo di listino di 18.150 euro e con l'offerta rottamazione valida sino a fine settembre costa 14.900 euro.

A distanza di alcune settimane dalla presentazione ufficiale, Opel rilascia le prime informazioni in merito al debutto in Italia della nuova Opel Corsa, la sesta generazione della segmento B della casa tedesca che andrà a ricoprire un ruolo di primo piano per il futuro del brand.

Ricordiamo che la nuova Opel Corsa propone anche altri propulsori "tradizionali" come il 1.2 Turbo benzina da 130 CV, oltre al cambio automatico 8 marce sulle versioni più potenti, da 100 e 130 CV.

La compatta cinque porte del costruttore tedesco, lunga 4,06 metri, offre una guida sportiva e appassionante in virtù della massa ridotta e della seduta bassa. Sono di serie anche il Cruise Control che comprende il Limitatore di Velocità e anche il Sistema di mantenimento della corsia (Lane keep assist). Comprende 15.000 km all'anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente. L'elettrica Opel Corsa-e è invece offerta in noleggio a lungo termine con un canone minimo di 279 euro al mese, come potete leggere più approfonditamente qui.

In Italia, la nuova Opel Corsa sarà disponibile in "offerta lancio " a partire da 12.300 Euro nella versione base Edition, allestimento che include una dotazione di serie molto ricca, in rapporto al prezzo, che viene abbinato al motore 1.2 da 75 CV. "A livello di infotainment si segnala la presenza a bordo della Radio Touch con schermo da 5" che propone quattro altoparlanti, vivavoce Bluetooth, prese USB e integrazione Apple CarPlay e Android Auto. Prezzo di lancio anche per lei, solo per le prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre: 319 euro al mese.

Nuova Opel Corsa-e Edition, più il caricatore da 11 kW e il sistema Opel Connect, è offerta con il Noleggio a lungo termine Free2Move Lease a 329 euro al mese, IVA inclusa, per 48 mesi; questo canone comprende 15.000 km all'anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale H24.

"Al top di gamma c'è la versione GS Line più sportiva che aggiunge pedaliera sportiva, paraurti di disegno specifico, scarico cromato e cerchi in lega da 16" dal disegno sportivo "Hurricane". Inoltre, in caso di prenotazione online viene incluso il cavo di ricarica da 22 kW e la vernice metallizzata.

In realtà il prezzo di listino è di 15.550 euro, ma nella fase di lancio c'è una promozione che, a fronte della rottamazione di un'auto con più di 10 anni e fino al 30 settembre 2019, fa scendere il prezzo proprio a 12.300 euro.

A partire dal 5 luglio, è possibile fare una e-reservation di Opel Corsa-e all'indirizzo opel.it. La prenotazione, attraverso un deposito di 500 Euro, dà diritto ad accedere alle tariffe speciali di noleggio riservate alle prenotazioni online con riduzione del canone di 50 Euro al mese3 secondo i canoni e le condizioni sopra riportate.

[1] Tutti i prezzi sono in Italia chiavi in mano e IPT esclusa [2] Dati preliminari calcolati in accordo alla procedura WLTP.

Altre Notizie