Venerdì, 19 Luglio, 2019

Da martedì break temporalesco e stop al grande caldo

Da martedì break temporalesco e stop al grande caldo Previsioni Meteo Roma Lazio martedì 9 luglio 2019: ancora caldo e afa, temperature non scendono
Evangelisti Maggiorino | 08 Luglio, 2019, 20:21

La situazione: Le temperature caleranno di qualche grado al Nord. Sul resto del Centro e al Sud ci saranno poche variazioni con sole e grande caldo e punte di 38-40°C sulle aree interne di Sardegna, Calabria, Sicilia e Puglia. Tra martedì e mercoledì invece ci sarà un ulteriore peggioramento a causa del passaggio di una veloce perturbazione. Il meteorologo avverte che per quanto i "fenomeni risulteranno localizzati, saranno possibili locali nubifragi, grandine anche di dimensioni significative e violente quanto improvvise raffiche di vento, soprattutto su Nordest, adriatiche, Toscana, Umbria e Lazio". Da metà settimana ricambio d'aria generale. Le temperature torneranno così nelle medie tipiche del periodo o anche al di sotto sui versanti adriatici.

Secondo i meteorologi del sito IlMeteo.it, l'anticiclone africano lascerà spazio a una corrente di aria fredda che farà abbassare le temperature, in alcune regioni, anche di 10 gradi.

A partire da Giovedì si registrerà un calo delle temperature anche al Sud (eccezione solo per la Sicilia dove il caldo africano si farà sentire ancora).

Altre Notizie