Domenica, 21 Luglio, 2019

Il Re Leone: Marco Mengoni sarà Simba

Il Re Leone al Giffoni 2019 HDGiffoni Film Festival Disney
Deangelis Cassiopea | 08 Luglio, 2019, 17:58

La Disney ha pubblicato nuove immagini con i vari protagonisti che prestano le loro voci ai personaggi de Il Re Leone.

Se nella versione originale saranno Donald Glover e Beyoncé, sui nostri schermi saranno Marco Mengoni ed Elisa nel remake de Il Re Leone a dare la voce ai protagonisti (e dunque a cantare i brani iconici del film).

Ad annunciare la presenza di Mengoni nel cast italiano è stato lo stesso cantante tramite un video sul suo profilo Instagram, che ovviamente ha già mandato in visibilio i suoi fan. "Io sono Simba, figlio di Mufasa".

Per Marco Mengoni non si tratta della sua prima apparizione come doppiatore in un film d'animazione. " poi compare la scritta de Il Re Leone". L'artista italiano infatti aveva già fatto parte del cast di Lorax, pellicola prodotta da Illumination Entertainment, dove interpretava il co-protagonista Once-ler. Sappiamo da tempo che il film di Jon Favreau non sarà un remake inquadratura per inquadratura, quindi ci saranno parecchie novità, e la durata più estesa lo dimostra. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale.

Il Re Leone uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 agosto 2019, mentre negli Stati Uniti arriva il 19 luglio. Il cucciolo di leone, aiutato da Nala e dai suoi nuovi amici Timon e Pumbaa, dovrà però vedersela con il suo perfido zio Scar che farà di tutto per conquistare il regno.

Chiwetel Ejiofor a Scar; Alfre Woodard alla regina Sarabi e Beyoncé a Nala da adutla.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Marco Mengoni nei panni di Simba ne Il Re Leone?

Altre Notizie