Domenica, 21 Luglio, 2019

Mulan: primo teaser trailer e poster disponibili

Mulan: ecco il primo teaser del nuovo live action Disney! Mulan diventa una guerriera nel primo poster ufficiale del live-action Disney
Deangelis Cassiopea | 08 Luglio, 2019, 05:24

È stato finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale del live-action targato Disney, Mulan, le cui riprese erano iniziate ad Agosto del 2018.

Ad interpretare l'eroina Mulan sarà l'attrice, modella e cantante Liu Yifei.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver (Jurassic World, Herth of the sea), Elizabeth Martin e Lauren Hynek, sulla base del poema "La ballata di Mulan". Così per mostrarci le due anime contrastanti della fanciulla mentre la nonna elenca le virtù che deve possedere una buona sposa: essere calma, composta, piena di grazia e disciplinata, vediamo immagini della Mulan Guerriera che ricordiamo dal classico d'animazione del 1998.

Mulan narra l'epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall'attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile.

Il live-action è diretto da Niki Caro e prodotto da Jason Reed, Chris Bender, e Jake Weiner mentre il produttore esecutivo è Bill Kong. C'è anche la data di uscita, primavera 2020, ma è noto che il giorno preciso sarà il 27 marzo (periodo generalmente propizio a queste trasposizioni "dal vivo").

Nel cast del film, oltre alla già citata Liu Yifei nei panni di Mulan, vedremo Donnie Yen (Comandante Tung), Yoson An (Cheng Honghui), Gong Li (Xianniang), Jason Scott Lee (Böri Khan), Tzi Ma (Hua Zhou), Jet Li (Imperatore), Ron Yuan (Segente Qiang), Jimmy Wong (Ling), Doua Moua (Po), Chen Tang (Yao), Xana Tang (Hua Xiu), Utkarsh Ambudkar (Skatch), Chum Ehelepola (Ramtish) e Nelson Lee (Cancelliere). Quando l'Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia del suo paese.

Altre Notizie