Domenica, 17 Novembre, 2019

Rischia di annegare, Magnini salva un bagnante in Sardegna

Bagnante sta male arriva Filippo Magnini il gesto eroico in spiaggia Bagnante colto da malore in mare, lo salva il campione Filippo Magnini: «Ho fatto solo quel che dovevo»
Deangelis Cassiopea | 08 Luglio, 2019, 00:39

È la prima volta che Filippo Magnini e Giorgia Palmas lavorano insieme e certo un bel cambiamento per l'ex nuotatore. Il 37enne nuotatore pesarese ha salvato la vita a un turista che domenica pomeriggio ha accusato un malore mentre nuotava nel mare di Cala Sinzias, fra Villasimius e Costa Rei, in provincia di Cagliari. Nel frattempo poco distante stava facendo il bagno anche Filippo Magnini insieme a Giorgia Palmas: l'ex nuotatore medaglia d'oro ai Mondiali per lo stile libero si sarebbe precipitato a soccorrere il bagnante e con poche bracciate lo avrebbe raggiunto tenendolo a galla fino all'arrivo dei soccorsi.

La notizia è stata diffusa dall'ANSA che è stata contatta dal direttore della Provincia di Cremona, Marco Bencivenga testimone oculare della vicenda, avvenuta intorno alle 15.15 quando il turista, con degli amici, ha avuto una crisi nel tentativo di raggiungere a nuoto un cigno gonfiabile portato al largo dallo spirare del vento. Lo sforzo si è rivelato eccessivo e gli amici hanno subito capito che serviva aiuto: urlando e sbracciandosi, hanno richiamato l'attenzione dei bagnini del Lido Tamatete, che sono scesi di corsa dalla torretta di osservazione per salire sul gommone di salvataggio e raggiungere il bagnante in difficoltà. "Quando l'ho raggiunto non riusciva neppure a parlare e non era facile caricarlo sul gommone, così l'abbiamo disteso sul materassino di altri bagnanti che si trovavano lì vicino". Un medico, accorso nel frattempo in spiaggia, ha applicato la mascherina d'ossigeno al bagnante, trasferito quindi in ambulanza in ospedale.

Magnini è tornato sotto il suo ombrello, tra gli applausi dei presenti: "Ho fatto solo quello che dovevo". Una guida d'eccezione nel mondo dello showbiz per l'ex campione di nuoto.

Altre Notizie