Domenica, 21 Luglio, 2019

Fiat Professional presenta in anteprima mondiale il nuovo Ducato Electric

Debutta in anteprima mondiale il Ducato elettrico, prodotto alla Sevel di Atessa Arriva il primo full electric di Fiat Professional: Ducato elettrico
Esposti Saturniano | 04 Luglio, 2019, 14:01

Il nuovo Ducato Electric è un veicolo senza compromessi: 100% Ducato, 100% Elettrico.

640853 [post_author] = 24 [post_date] = 2019-07-01 15:54:29 [post_date_gmt] = 2019-07-01 13:54:29 [post_content] = Fiat Professional presenta il suo primo modello elettrico che arriverà sul mercato nel corse del 2020: il Fiat Ducato Electric. Mobilità sostenibile per tutti Con il Ducato Electric Fiat Professional s'appresta dunque ad offrire un veicolo altamente innovativo, in grado di unire alla consueta praticità, spaziosità e versatilità del best-seller una nuova vocazione "green" caratterizzata da un livello d'efficienza che solo l'elettrico è in grado di offrire. È una svolta nella nostra storia ma anche nel mercato. "L'elettrificazione su larga scala segna una svolta nella nostra storia e siamo pronti a passare alla fase successiva", ha aggiunto. Da 5 anni - spiega Stephane Gigou, responsabile Fiat Professional in Emea - il Ducato e' leader nel mercato europeo dei 'large van' dei veicoli commerciali. È leader di mercato in 12 Paesi compresi Italia e Spagna, secondo in altri 6 inclusi Francia e Germania. La leadership di Fiat Ducato è confermata da uno straordinario palmares di premi internazionali, tra cui spicca il prestigioso titolo di "Miglior base per i camper 2019" - vinto quest'anno per la dodicesima volta consecutiva - assegnato dai lettori di "Promobil", la rivista tedesca specializzata che da oltre 25 anni rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore dei camper.

Sul model year 2020 esordiscono i nuovi motori Euro 6D a gasolio e metano con potenze da 120 a 180 CV, ancora più performanti ed ecologici, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell'ambiente. La coppia, sulla versione da 180 cavalli arriva alla quota record di 450 Nm. Vediamo infatti il nuovo Blind spot assist per monitorare anche gli angoli ciechi, Rear cross path detection per individuare veicoli in avvicinamento laterale, Full brake control, un ausilio alla frenata di emergenza. "Non manca il meglio dell'infotainment con il nuovo 7" touchscreen by Mopar® che include l'integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android AutoTM.

Altre Notizie