Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Inter, ufficiale Diego Godin in nerazzurro

Inter, ufficiale l'acquisto di Godin Inter, ufficiale l’arrivo di Godin: contratto fino al 2022
Cacciopini Corbiniano | 02 Luglio, 2019, 10:50

Un carico di esperienza e personalità per mister Antonio Conte, che con lui insieme a Skriniar e De Vrij potrà passare alla difesa a tre senza patemi.

Nella foto della firma, postata dall'agente Federico Pastorello su Instagram, è comparso il like di Romelu Lukaku, l'attaccante dello United prossimo obiettivo interista e rappresentato dallo stesso procuratore. Il difensore, nato a Rosario, Uruguay, il 16 febbraio 1986, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Difensor U19. L'Inter ufficializza l'arrivo di Diego Godin, difensore uruguaiano arrivato a parametro zero dopo essere diventato una bandiera dell'Atletico Madrid. Nem 2003 è poi passato, per 500mila euro al Cerro. Il passaggio al Nacional nel 2006/2007, prima di spiccare il volo verso l'Europa, al Villarreal.

Una continua ricerca dell'alto, anche in campo, in ogni partita: il primo ad arrivare su ogni pallone in cielo. Leader, trascinatore, esempio. Una Liga (2013-2014) con il gol decisivo, di testa ovviamente, nell'ultima giornata a Barcellona. "In bocca al lupo per la sua nuova avventura all'Inter, #WelcomeDiego!". Nel suo palmares anche una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, tre Supercoppe Europee e due Europa League.

"Con l'Uruguay sta continuando a scrivere pagine di storia della Nazionale Celeste, con cui ha disputato 131 partite, segnando 8 gol, e con cui ha sollevato la Copa America 2011", conclude l'Inter.

Altre Notizie