Domenica, 21 Luglio, 2019

Miur, mobilità docenti 2019: gli esiti delle domande sono online

Miur, mobilità docenti 2019: gli esiti delle domande sono online Mobilità 2019, online gli esiti per i docenti
Machelli Zaccheo | 30 Giugno, 2019, 20:40

Quasi 800 insegnanti - 797, per la precisione - pronti a rientrare da altre regioni in Puglia per l'anno scolastico 2019/2020.

Molti docenti sono rimasti svegli ed hanno visualizzato la destinazione sulla pagina personale diIstanze on Line, nella sezione Altri Servizi, Mobilità in organico di diritto, interroga movimento.Il docente che ha presentato la domanda riceverà anche una mail con l'esito della elaborazione informatizzata.

Questi ultimi si trasferiranno soprattutto dalla Lombardia (157 trasferimenti), dal Lazio (136) e dall'Emilia Romagna (131). I risultati della mobilità quest'anno sono usciti con un mese di anticipo rispetto al 2018.

Nulla di nuovo, considerando anche il recente contratto di mobilità 2019-20 che ha permesso ai docenti con incarico triennale di acquisire la titolarità su scuola e non più su ambito territoriale. E sono stati diffusi in contemporanea per tutti gli ordini e gradi di scuola, non scaglionati come avveniva in precedenza. A seguire i maggiori movimenti sono nella secondaria di primo grado (2.257) e nella primaria (1.869). "Andremo avanti per sostenere i docenti che sono stati danneggiati dai trasferimenti determinati dal tristemente noto algoritmo della 107 - continua Bussetti - intanto ringrazio i nostri uffici periferici per il grande lavoro svolto per la mobilità che ci ha consentito di guadagnare un mese di tempo nel definire le cattedre del prossimo anno scolastico".

L'assessore regionale Veneto alla scuola e all' università Elena Donazzan si è pronunciata sul caso dei diplomati magistrale assunti con riserva. "Uno sforzo della nostra amministrazione che sarà una regola per il futuro".

Altre Notizie