Domenica, 17 Novembre, 2019

Matrix, in arrivo un prequel su Morpheus? Facciamo chiarezza

I personaggi di Matrix Warner Bros
Deangelis Cassiopea | 26 Giugno, 2019, 15:30

Pictures stia preparando (in gran segreto) un nuovo film su Matrix e che, contrariamente a quanto riportato tempo fa, le sorelle Wachowski, autrici della trilogia originale, dovrebbero tornare in cabina di regia.

Non ci resta che attendere una conferma ufficiale a riguardo.

Le due registe stanno preparando le riprese, previste all'inizio del 2020 a Chicago (città che aveva già fatto fatto da "controfigura" per Gotham nella trilogia di Nolan del Cavaliere Oscuro), sotto il titolo di lavorazione di Project Ice Cream, ovvero il metodo moto spesso usato per non far capire quale sia il vero film anche durante la fase delle riprese.

La fonte anonima ha rivelato anche che nel film Michael B. Jordan dovrebbe indossare i panni di un giovane Morpheus, mentre la trama, anche se non è stata ancora confermata, ci mostrerà la nascita di Matrix come la conosciamo oggi, e di come le cose per l'umanità sono precipitate fino a cedere il controllo alle macchine; il che, devo ammetterlo, non sembra essere tutto sommato un'idea così malvagia.

Ricordiamo che secondo quanto dichiarato dallo sceneggiatore Zak Penn (X-Men: Conflitto finale, L'incredibile Hulk, Alphas, Ready Player One) questo nuovo progetto non sarà un remake o un reboot.

Volendo dare aria ad alcune indiscrezioni, Laurence Fishburne, attore che ha interpretato Morpheus nei primi tre capitoli, e Michael B. Jordan sono alti entrambi circa 1 metro e 80 centimetri ed entrambi hanno una pelle scura.

Prontamente era arrivata la smentita ma ora al coro si aggiunge Discussing Film. Non è chiaro invece, se assisteremo al ritorno di qualche volto del cast originale, come ad esempio quello del protagonista Keanu Reeves.

Altre Notizie