Martedì, 15 Ottobre, 2019

Tennis: Berrettini in semifinale a Halle

Matteo Berrettini è nella top 20 mondiale il ranking dopo la vittoria ai quarti di Halle Roger Federer dopo il successo ad Halle: “Ogni volta che ho vinto a Halle ho giocato bene a Wimbledon, ma so che non è una garanzia”
Cacciopini Corbiniano | 24 Giugno, 2019, 10:55

Nato a Roma il 12 aprile 1996, il 23enne tennista italiano ha battuto il Karen Chačanov ed ha conquistato le semifinali del prestigioso torneo Gerry Weber Open.

Berrettini-Goffin, ultimo passo verso la finale. L'azzurro, numero 22 delle classifiche mondiali, sta continuando sulla sua scia di successi sull'erba. La timida reazione del moscovita non ha impedito all'azzurro di archiviare il primo set per 6-2. Curiosamente il russo era stato sconfitto dal tennista romano anche a Stoccarda, lo scorso 13 giugno. Il belga ha eliminato prima Pella (vittoria in due set), poi Albot e Sasha Zverev. In avvio di seconda frazione Khachanov ha salvato una pericolosissima palla-break e poi ha cominciato a rispondere un po' meglio: infatti nel secondo gioco è arrivato il primo momento di difficoltà per Berrettini sotto forma di tre palle-break (le prime due consecutive) che l'azzurro ha però annullato con grande determinazione (1-1).

Quest'oggi il nostro Berrettini si scontra con Goffin nella semifinale dell'Open di Halle contro Goffin: ecco come vedere l'incontro in streaming e tv. Questo aggiunge ulteriore curiosità ad un match già molto interessante. In finale Goffin se la vedrà con Roger Federer, che ha piegato il francese Pierre-Hugues Herbert con il punteggio di 6-3, 6-3.

Altre Notizie