Martedì, 22 Ottobre, 2019

Ferrari F2002: la monoposto guidata da Schumacher verrà messa all'asta

F1: Michael Schumacher, all'asta la sua Ferrari F2002 La Ferrari di Michael Schumacher all’asta, la F2002 campione del mondo in vendita ad Abu Dhabi
Cacciopini Corbiniano | 23 Giugno, 2019, 03:52

La Formula 1 ha dato ai fan delle corse un motivo in più per essere entusiasti dell'evento.

La Ferrari F2002 che ha portato Michael Schumacher al suo quinto titolo di campione di Formula 1 sarà venduta il 30 novembre ad Abu Dhabi durante l'ultima gara di F1 di questa stagione.

Prima dell'asta sul circuito di gara prenderà luogo una vera e propria parata di vetture da gara, che sarà condotta proprio dalla F2002 del leggendario Michael Schumacher.

La F2002 ha vinto in un solo anno in Australia, Brasile, San Marino, Spagna, Austria, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, Belgio e Giappone. In quella stagione Schumacher avrebbe vinto il titolo iridato con ben sei gare di anticipo. Da allora è passato attraverso la proprietà di un certo numero di collezionisti in più continenti.

La monoposto ha un motore aspirato da 10 cilindri V3000 con la bellezza di 823 cavalli. Ci aspettiamo che questa macchina superi facilmente quella cifra. Importante ricordare che RM Sotheby's ha comunicato che "una percentuale dei proventi" andrà alla Keep Fighting Foundation, che è ispirata da Schumacher.

Altre Notizie