Martedì, 16 Luglio, 2019

Migranti, tre sbarchi a Lampedusa in poche ore: sono approdati in 100

Sea Watch si mette pure l'Onu Ne tiene 43 sulla Sea Watch, ne sbarcano 45 a Lampedusa. Insomma il saldo è più due per loro
Evangelisti Maggiorino | 22 Giugno, 2019, 20:54

La nave è stata intercettata e bloccata da una motovedetta della Guardia di Finanza, che l'ha sequestrata.

A segnalarlo sono stati gli aerei militari di Frontex, il Colibrì e Alarm Phone, il centralino a cui si rivolgono i migranti in partenza.

Del resto, a Lampedusa gli sbarchi non si sono mai interrotti. "Non è una protesta, è un gesto di condivisione e di solidarietà con chi non ha nulla", ha proseguito.

Parla il medico a bordo: "Hanno bisogno di cure, si trovano in uno spazio molto ristretto qui, non possiamo prevedere come reagiranno allo stress".

Quanto a Sea Watch, nella lettera Salvini ribadisce che la Ong tedesca ha tenuto fin dall'inizio della vicenda una "condotta la cui gravità è resa palese dalla ferrea volontà" di far rotta verso l'Italia dopo aver rifiutato "il Pos (place of safety, porto sicuro, ndr) offerto dalle competenti autorità libiche" ma anche dal fatto di esser rimasta ferma davanti a Lampedusa sette giorni "pur avendo richiesto sin dall'inizio un porto di sbarco anche al proprio Paese di bandiera che avrebbe potuto raggiungere con una navigazione di durata inferiore". "L'Europa e l'Italia continuano a negare loro il permesso di toccare terra". Il Parroco, riporta Agrigento News, ha poi invitato quanti condividono l'iniziativa a fare lo stesso.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti.

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni. I contributi migliori saranno pubblicati.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

Altre Notizie