Martedì, 15 Ottobre, 2019

Trump si ricandida alla Casa Bianca: "Solo George Washington meglio di me"

Trump apre campagna 2020 Keep America great Donald Trump
Evangelisti Maggiorino | 21 Giugno, 2019, 19:11

Le sue parole di apertura dal podio del palco sono chiare: "La palude contrattacca vilmente". "Abbiamo vinto" sul rapporto steso da Robert Mueller, sconfiggendo i "democratici arrabbiati che hanno tentato di buttarci giù" dimostrando che non c'era stata "nessuna collusione, nessuna ostruzione di giustizia" per l'inchiesta sulle influenze del Cremlino sui risultati delle elezioni del 2016. Questo lo slogan scelto da Donald Trump per lanciare ufficialmente la campagna elettorale per ottenere alle presidenziali del 2020 un secondo mandato. "Nessun presidente ha mai avuto il consenso del vostro presidente preferito, Donald Trump".

Chi si aspettava un Trump più sobrio, più presidenziale, è senz'altro rimasto deluso. Il presidente americano ha quindi promesso di non arretrare di un millimetro sulla politica dei dazi e sugli immigrati e ha attaccato i democratici che "vogliono distruggere il nostro Paese, ma questo non accadrà". "Siamo sotto assedio", ha detto, e ha bollato l'indagine sul 'Russiagate' come "un tentativo illegale di ribaltare il risultato elettorale, spiando la nostra campagna elettorale". Trump ha invitato la folla ad approvarlo con un applauso: "Abbiamo gia' fato l'America grande come non e' stata mai stata". "L'America ha bisogno di altri quattro anni di Trump", gli ha fatto eco il vicepresidente Mike Pence. "Serve un nuovo sistema di immigrazione basato sulle competenze e sul merito", ha affermato. "Eccetto George Washington, George aveva il 100%" ha detto il presidente Usa. Immaginatevi avere un presidente democratico e un congresso democratico nel 2020.

"L'American Dream è tornato": gli Stati Uniti e la loro economia sono "l'invidia del mondo".

E poi, un chiaro invito a presenziare alle urne. "Abbiamo restituito lavoro - continua il tycoon - Malgrado una illegale caccia alle streghe, nessuno è riuscito a fare quello che ho fatto io in appena due anni e mezzo".

Altre Notizie