Martedì, 16 Luglio, 2019

Art Basel, bambino distrugge la scultura di Katharina Fritsch

Basilea bambina di tre anni rompe opera da cinquantamila euro ad Art Basel Basilea bambina di tre anni rompe opera da cinquantamila euro ad Art Basel
Deangelis Cassiopea | 20 Giugno, 2019, 17:24

Un bambino di soli tre anni non ha resistito, ha visto una mosca gigantesca è riuscito a scendere di corsa dal passeggino e poi si è avvicinato alla mosca e l'ha distrutta completamente. E' successo a Basilea, in una delle più importanti fiere di arte contemporanea, vale a dire l'Art Basel.

Il bimbo non poteva mai comprendere che non si trattava di un insetto ma di un'opera d'arte dal valore inestimabile. Pare che il bambino sceso dal passeggino, abbia raggiunto la scultura, decisamente suggestiva, e l'abbia letteralmente sfasciata. La madre non ha potuto fare altro che lasciare i propri dati personali: il conto del danno - a meno che non intervengano le compagnie assicuratrici, e non è chiaro se possano farlo o meno in questo caso - le verrà recapitato direttamente a casa. L'opera d'arte esposta, intitolata "Fliege", era dell'artista di Düsseldorf, Katharina Fritsch.

Altre Notizie