Martedì, 16 Luglio, 2019

Under 21, Europeo 2019: calendario, orario e dove vedere in tv l’Italia

Europei di calcio U21 musei gratis per i tifosi a Udine Locatelli: "Molto importante l'anno al Sassuolo. Il gol alla Juve? Emozione grande ma voglio andare oltre"
Cacciopini Corbiniano | 16 Giugno, 2019, 23:13

In conferenza stampa per gli Azzurrini si è presentato il centrocampista di proprietà della Lazio Alessandro Murgia.

"Sono molto contento e motivato di far parte dei convocati". Con il trasferimento in prestito alla Spal, Murgia si era da un obiettivo: "L'Europeo Under 21". Anche se non dovessi giocare non ci sarebbero problemi, la Nazionale viene prima del singolo.

"Siamo motivati, consapevoli delle nostre qualità e della nostra forza. Sappiamo che sarà un torneo molto difficile e lavoreremo ogni giorno per arrivare fino in fondo".

ROSA ITALIA - "Siamo fortunati ad avere tanti giovani così promettenti". Le Aquile bianche, infatti, si sono classificate seconde nel Gruppo 3 a un solo punto dalla capolista Danimarca, guadagnandosi però lo spareggio come migliore seconda e ottenendo lo scalpo illustre del Portogallo: sconfitta in casa per 1-0, ma incredibile rimonta a Chaves con vittoria per 3-1, con i polacchi sopra di tre gol all'intervallo. "In qualunque ruolo Di Biagio voglia mettermi darò il mio contributo".

Domenica 16 giugno inizia l'Europeo Under 21. Sono contento del mio percorso e della mia crescita. "Sto bene mentalmente e fisicamente". Ora non ci penso, sono concentrato sull'Europeo. Per l'Italia, quindi, sarà importante iniziare con il piede giusto questa kermesse che organizza assieme a San Marino ma, come detto, l'impegno contro la Spagna sarà tutt'altro che comodo, dato che ci troveremo di fronte una delle grandi favorite per il successo finale.

Altre Notizie