Martedì, 15 Ottobre, 2019

Universiadi 2019, il 14 giugno l'inaugurazione del campo sportivo di Boscotrecase

L’atleta Camille Chenaux ha avuto l’onore di porgere la Torcia al Papa per la benedizione L’atleta Camille Chenaux ha avuto l’onore di porgere la Torcia al Papa per la benedizione
Cacciopini Corbiniano | 16 Giugno, 2019, 17:36

Non credo che esista altra realtà in Italia in grado di realizzare 67 impianti in 10 mesi.

Un nuovo manto erboso, una nuova pista e nuovi spogliatoi. "L'inaugurazione del campo sportivo - afferma il sindaco Carotenuto - oltre a ripagarci dell'impegno profuso e dei numerosi e ingiustificati attacchi che ci sono stati rivolti senza alcun fondamento valido, rappresenta un momento storico per il paese".

"Il commissario tecnico della nostra nazionale - ha proseguito il governatore De Luca - mi ha detto che è tra i più bei campi da rugby d'Italia". Non ci resta che raccogliere i frutti di tre anni di lavoro e sacrifici dove abbiamo programmato tanto. All'evento sono stati invitati il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il consigliere regionale della Campania, Mario Casillo, il Presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, il presidente delle Universiadi 2019, Gianluca Basile, il Presidente della Commissione Tecnica Federazione Nazionale, Francesco Ascione, la coordinatrice delle attività femminili, Maria Cristina Tonna, il Presidente del Comitato Campano Rubgy, Fabrizio Senatore ed altre autorità civili e militari. "Con serietà, con umiltà, con l'amore incondizionato per questa terra". "È una grande corsa, arriveremo all'ultimo secondo ma siamo sicuri di fare bella figura". Questa manifestazione servirà a promuovere Napoli e la Campania e sarà un volano di sviluppo per turismo, ristorazione, per gli alberghi.

Per il Commissario Basile "Questo è un altro giorno importante". Oramai i lavori sono conclusi quasi dappertutto. Il campo sportivo comunale di Boscotrecase, in provincia di Napoli, dopo i lavori di ristrutturazione realizzati per l'Universiade, è pronto ad ospitare, assieme al Moccia Stadium di Afragola e al Pacevecchia Stadium di Benevento, gli allenamenti delle nazionali di rugby in gara a Napoli 2019. "Quello di oggi è un evento di portata mondiale", ha spiegato l'ex nuotatore Rosolino, "per Napoli e la Campania è l'occasione per dimostrare che anche in quei territori si può fare qualsiasi cosa".

"Un piccolo patrimonio utile a far crescere il movimento sportivo", ha aggiunto.

Altre Notizie