Lunedi, 18 Novembre, 2019

Scoperti furbetti reddito cittadinanza

Usuraio percepiva il reddito di cittadinanza: preso 'Furbetti' del reddito di cittadinanza individuati a Napoli
Esposti Saturniano | 16 Giugno, 2019, 17:06

Analogamente, a seguito di un accertamento disposto presso un esercizio commerciale di frutta e verdura di Boscoreale (NA), sono stati individuati alcuni lavoratori "in nero", uno dei quali è risultato godere del reddito di cittadinanza legato alle mensilità di aprile e di maggio.

Destinatario del reddito di cittadinanza nella vita "normale" ma usuraio in quella fuori dalla legge. D. Questo gruppo operativo è riuscito ad individuare i "furbetti del reddito di cittadinanza" proprio attraverso l'anagrafe di chi percepisce il beneficio deciso dal governo. I lavoratori illegali adesso perderanno il beneficio.

I 5 sono stati segnalati all'autorità giudiziaria e dovranno rispondere penalmente.

Già altre proposte a firma di Giulio Centemero e Raphael Raduzzi sono state cassate perché non attinenti con i contenuti, pur vasti, del decreto, che sta per incamerare anche, tra le altre cose, la proroga della garanzia pubblica sui bond di Carige, la riforma della solidarietà espansiva, una stretta su affitti brevi ed evasione della tassa di soggiorno e il rifinanziamento, già votato con tanto di spaccatura della maggioranza, per Radio Radicale.

Il Reddito di Cittadinanza si potrebbe dunque trasformare da misura che provava a coniugare lotta alla povertà e politiche attive del lavoro in una buona raccolta dati per far venire alla luce un mercato del lavoro sommerso.

Gli accertamenti continueranno nelle prossime settimane tra Napoli e provincia dove sono state registrate più domande rispetto al resto d'Italia.

Altre Notizie