Martedì, 16 Luglio, 2019

Primavera, playoff Scudetto: l'Atalanta batte il Toro e conquista a finale

Primavera l'Atalanta è la prima finalista Torino sconfitto 4-3 ai supplementari Primavera l'Atalanta è la prima finalista Torino sconfitto 4-3 ai supplementari
Cacciopini Corbiniano | 15 Giugno, 2019, 07:34

I tempi regolamentari, infatti, si erano chiusi sul 2-2.

Non è bastata una prova maiuscola del portierino di Fossano Luca Gemello al Torino Primavera per superare l'Atalanta nella semifinale di categoria per l'accesso alla finalissima scudetto. Al 65° suona la sveglia granata che pareggiano con Belkheir bravo ad approfittare dello spazio lasciato in area di rigore dalla distratta retroguardia atalantina. Al 33' nerazzurri di nuovo in vantaggio con il tiro dal limite di Kulusevski che supera Gemello.

Il Toro quindi si troverà contro un'Atalanta rimaneggiata. Quando sembra che le speranze granata stiano per svanire, ecco che a tempo praticamente scaduto Singo trova la zuccata che fa riscrivere tutti i titoli finali mandando la partita ai supplementari. Nei supplementari, i bergamaschi - che in virtù della miglior piazzamento nella stagione regolare si sarebbero qualificati anche con un pareggio - chiudono i giochi. Nella seconda frazione si scatena Ebrima Colley che firma una doppietta in due minuti che mette in cassaforte la finale, nonostante il tentativo di rimonta di Vincenzo Millico che firma il 4-3.

L'assalto finale non basta ai granata e l'Atalanta vola in finale di Primavera 1.

Altre Notizie