Martedì, 20 Agosto, 2019

Nissan e Renault lanciano l’innovation lab

FCA-Renault, Nissan detta le condizioni (MF) Fca-Renault ci riprovano. Diplomazie al lavoro. Le condizioni di Nissan. Rumor
Esposti Saturniano | 14 Giugno, 2019, 12:41

La lettera di Senard è stata commentata con una certa stizza da parte del CEO di Nissan, che definisce "deprecabile" la nuova linea adottata da Renault, ricordando che la nuova governance era stata approvata anche dai membri del suo Board nominati dalla casa d'auto francese.

Si potrebbe riaprire il tavolo per la fusione tra Fca e Renault, con un'apertura che arriva da Nissan, segno che la frenata dei giorni scorsi riguardava più parti, con da una parte il governo francese a chiedere più garanzie per i lavoratori (ed un posto in Cda) e dall'altra l'alleato nipponico che è già alleato di Renault e che ha voce in capitolo sulla fusione.

Roma, 11 giu. (askanews) - "Israele è un hub di innovazione mondiale, in particolare per quanto attiene alla tecnologia del settore automotive: la necessità di questo nuovo laboratorio è quindi subito apparsa evidente e consentirà all'Alleanza di beneficiare dell'ecosistema delle start-up in Israele", ha dichiarato Tsuyoshi Yamaguchi, vicepresidente esecutivo dell'Alleanza, Divisione Ingegneria. In occasione dell'assemblea generale dei soci del costruttore giapponese, programmata per il 25 giugno.

635902 [post_author] = 24 [post_date] = 2019-06-12 15:38:34 [post_date_gmt] = 2019-06-12 13:38:34 [post_content] = La trattativa per la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault non è arenata del tutto, almeno per quel che riguarda il governo francese. E, sebbene gli sviluppi di oggi abbiano chiaramente una tonalità conflittuale, non sono tutte negative.

Parallelamente dovrà ricucire i rapporti con l'alleata del Sol Levante, se non altro perché l'ipotesi opposta, quella di una rottura, sarebbe estramemente problematica dato che i due gruppi anno le attività profondamente intrecciate su progettazione, fabbricazione, forniture e perfino risorse umane.

Renault poco rappresentata nei nuovi Comitati Nissan? Un incontro già fissato prima dello stop alle trattative a causa del "clima politico" in Francia che secondo Fca ha reso impossibile proseguire. Secondo Le Maire dovrebbero essere preservati "la continuità" dell'alleanza con Nissan e Mitsubishi, oltre alla salvaguardia dell'occupazione industriale.

Altre Notizie