Martedì, 20 Agosto, 2019

Vodafone down in tutto il mondo: Impossibile navigare da fisso e mobile

Vodafone down: problemi alla rete fissa e mobile in tutta italia #VodafoneDown, giù la connessione sui dispositivi mobili e fissi
Esposti Saturniano | 13 Giugno, 2019, 20:27

A chiederlo è il Codacons, a seguito dei malfunzionamenti sulle rete Vodafone che stanno interessando sia la rete fissa sia quella mobile in tutta Italia. Il down odierno - e sui social impazza #vodafonedown - sembra essere piuttosto significativo anche se l'operatore non ha ancora fornito spiegazioni ufficiali. Le prime segnalazioni del mancato funzionamento della rete Vodafone e i primi problemi riscontrati in redazione sono apparsi prima delle 16.

A confermare il disagio è il sito DownDetector, che raccoglie le segnalazioni di malfunzionamento da parte degli utenti. Colpite anche Spagna, Irlanda, Germania, Regno Unito, Grecia e Portogallo. A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni a partire dalle ore 15 di oggi. E mentre sembra che alcuni servizi come WhatsApp siano rimasti raggiungibili per alcuni utenti almeno da smartphone, altri online lamentano che perfino i servizi di assistenza 190 e Tobi (l'assistente digitale preposto ad ascoltare le richieste degli utenti e rispondervi) abbiano smesso di funzionare a causa del guasto.

Da alcuni minuti a questa parte la rete Vodafone non risulta disponibile per numerosi utenti.

Altre Notizie