Domenica, 16 Giugno, 2019

Poste Italiane e Amazon, nuovi servizi ecommerce

Poste Italiane rilancia con Amazon: consegne in giornata in 9 città Amazon velocizza le consegne dei pacchi grazie al nuovo accordo con Poste Italiane
Esposti Saturniano | 13 Giugno, 2019, 15:42

Il colosso dell'e-commerce ha siglato un accordo con Poste Italiane, per utilizzare la rete dei portalettere per ottenere il risultato promesso.

Cresce il numero di città italiane coperte dalla consegna in giornata da parte di Amazon.

Oltre a Milano, il servizio è attivo anche a Bari, Bologna, Firenze, Napoli, Padova, Roma, Torino e Verona, con la consegna che potrà avvenire anche nel pomeriggio.

L'azienda ha inoltre ampliato il numero dei centri presso i quali è in funzione il servizio di recapito anche di sabato, includendo località di Sicilia e Sardegna fra quelle idonee ai servizi di consegna entro 24 ore.

"La collaborazione con Amazon valorizza appieno la flessibilità offerta dal modello di recapito Joint Delivery introdotto ad aprile dell'anno scorso - si legge nel comunicato - che prevede la consegna pomeridiana e nei week-end attraverso la capillare presenza territoriale garantita da circa 27.000 portalettere, dal corriere espresso SDA e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del Gruppo".

Poste Italiane vede quindi nel commercio online una grande possibilità di crescita, e continua a promettere investimenti tecnologici e alleanze con partner per fornire agli utenti servizi sempre più vicini alle loro esigenze. Nel 2018 il Gruppo ha consegnato oltre 127 milioni di pacchi, in crescita del 12,6% su base annua, con una forte accelerazione dei volumi business-to-consumer che hanno registrato un aumento del 27% sul 2017.

Altre Notizie