Lunedi, 24 Giugno, 2019

Mondiale Femminile, l'Italia batte l'Australia negli ultimi minuti. Super Bonansea

Le Azzurre della varesina Bergamaschi al debutto nel Mondiale di Francia Mondiale Femminile 2019: vittoria al cardiopalma per l'Italia contro l'Australia - Fantagazzetta.com
Cacciopini Corbiniano | 11 Giugno, 2019, 19:58

Domenica speciale, quella del 9 giugno, per il calcio tricolore: la nazionale femminile debutterà infatti ufficialmente - allo stadio di Valenciennes - nei mondiali di Francia 2019: alle ore 13 l'Italia affronterà l'Australia, primo e ostico avversario in questo difficile girone. Le azzurre sono passate in svantaggio per 1-0 ma nella ripresa una doppietta cosmica di Barbara Bonansea ha permesso di ribaltare il risultato, il gol decisivo è arrivato addirittura al 95′.

La partita è proseguita poi con continui cambi di fronte, dove però entrambe le squadre hanno commesso diverse imprecisioni. Vittoria delle azzurre per 2-1 con doppietta della super Bonansea, migliore in campo di questa partita. La nazionale femminile ritorna sui campi del campionato mondiale a distanza di 20 anni, era il 1999 quando si qualificò ai mondiali degli Stati Uniti. Con la vittoria contro l'Australia, l'Italia è momentaneamente prima nel Gruppo C in attesa di Brasile-Giamaica, in programma alle 15.30 a Grenoble.

Altre Notizie