Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Mondiali U20, Italia-Ucraina: probabili e dove vederla in TV

Nicolato Nicolato: "L'Italia non farà calcoli. Ucraina tosta, ma puntiamo alla finale"
Deangelis Cassiopea | 11 Giugno, 2019, 19:09

La Nazionale italiana scende in campo ai Mondiali under 20. Nicolato non nasconde il rispetto per gli avversari: "L'Ucraina ha fatto la semifinale agli Europei U19 l'anno scorso, è una squadra molto organizzata e credo che sarà una partita molto tattica ed equilibrata - ha detto il tecnico a Sky Sport dalla Polonia -". L'Ucraina sta confermando in questo torneo il suo potenziale: inizia la fase a gironi con una vittoria battendo gli Usa (2-1), supera di misura il secondo match contro il Qatar (1-0) e poi pareggia con la Nigeria (1-1).

Pur privi del portiere del Real Madrid Andriy Lunin, richiamato dalla nazionale maggiore, infatti, i "nipotini" di Shevchenko hanno eliminato la fortissima Colombia nei quarti, con il quarto gol nella competizione del diciottenne attaccante Danylo Sikan, l'alter ego di Andrea Pinamonti, anche lui a quota quattro marcature, due delle quali su rigore. Si gioca in partita unica. QUI UCRAINA - Il c.t. Petrakov fa degli esterni Konoplia e Korniienko le sue armi migliori. Occhio a Popov, difensore che si fa valere nel gioco aereo e già a segno tre volte, e alle qualità del mancino Serhii Buletsa.

In questa pagina tutte le informazioni su Ucraina Under 20-Italia Under 20: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming. Partirà invece alle ore 17:00 lo studio pre-partita.

Ucraina-Italia, in programma domani alle 17.30 a Gdynia, sarà trasmessa in diretta su Rai2: telecronaca di Giacomo Capuano e Alberto Bollini. Per quando riguarda internet c'è la possibilità di seguire la semifinale dell'Italia Under 20 in Polonia attraverso Sky Go, servizio gratuito dedicato agli abbonati Sky.

Altre Notizie