Lunedi, 24 Giugno, 2019

Tennis: Nadal in finale a Parigi

Roland Garros: Nadal show: è la 12a finale. Federer cede in 3 set Federer poco ispirato, in finale va Nadal
Cacciopini Corbiniano | 09 Giugno, 2019, 23:43

Ad affrontarsi due grandi tennisti come Roger Federer e Rafa Nadal, sfida che per anni ha catalizzato l'attenzione degli amanti di questo sport. Nelle semifinali del Roland Garros lo spagnolo ha battuto il basilese per 6-3 6-4 6-2 al termine di una partita che non ha avuto l'intensità delle precedenti sfide tra i due grandi rivali, portando il bilancio totale nelle sfide dirette sul 24-15 in suo favore. Alcuni vincenti di rovescio sono da applausi. Così pronti via e Nadal è subito scappato tre a zero, indirizzando il primo set verso le sue sponde.

Il sesto game è davvero intenso e combattuto, Nadal resiste e capolvolge la situazione, Roger riesce ad annullare i successivi cinque break-point ma non può nulla sul sesto: siamo sul 4-2.

King Roger chiude dunque qui la sua campagna sulla terra rossa ed il ritorno a Parigi dopo quattro anni, con una semifinale raggiunta e persa al cospetto di un super Nadal, lo lascia senza dubbio soddisfatto. Federer è stato il più anziano semifinalista di un Major dopo 28 anni (Connors, US Open 1991) e torna a casa dal Roland Garros con un bilancio positivo: semifinale in un torneo dove lo svizzero mancava da due anni.

Con Roger è sempre difficile e la partita è stata anche condizionata dal vento.

Il secondo set è più equilibrato: Federer sale subito sul 2-0 ma perde la battuta permettendo a Nadal di rientrare nel set.

Altre Notizie