Sabato, 24 Agosto, 2019

Instagram: arrivano i testi delle canzoni nelle Storie

I testi delle canzoni arrivano nelle Storie Instagram: come aggiungerli e personalizzarli (foto) Instagram: arrivano i testi delle canzoni nelle Storie. Ecco come funzionano e come utilizzarli
Deangelis Cassiopea | 09 Giugno, 2019, 14:05

Instagram, al pari di altri Social Network, è uno strumento che viene sempre più speso utilizzato dagli utenti per condividere momenti, emozioni e stati d'animo.

Da oggi, all'interno delle Storie di Instagram, è possibile affidarsi anche alle parole delle canzoni per descrivere un momento o catturare un'emozione e condividerla con tutti.

Per tale motivo, Instagram ha nel tempo aggiunto nuove funzionalità che permettessero agli utenti di interagire con il mondo attraverso la musica: si può, ad esempio, aggiungere brani alle Stories e selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili. È molto semplice: all'interno dell'adesivo "Musica" scegliete il brano che volete condividere e al posto del tradizionale sticker recante il nome e la copertina dell'album troverete tante nuove opzioni per personalizzare il testo, che apparirà in sync.

Per inserire il testo di una canzone in una Storia di Instagram basta semplicemente aggiungere il widget "Musica" alla Storia e selezionare la parte della traccia che si vuole riprodurre.

Tramite la tavolozza dei colori presente in alto invece si potrà modificare la colorazione delle parole. Non vedi i testi delle canzoni su Instagram?

Stai cercando il testo del tuo brano preferito ma questo non appare? Attenzione però, non tutti i brani contengono dei testi. Instagram ha quindi accolto tutti i suggerimenti ed ha deciso di ampliare la funzionalità.

Non hai la musica su Instagram?

Diversi media riportano, infatti, che sarebbe scaduta la licenza che consentiva a Huawei/Honor di preinstallare, sui propri smartphone, le applicazioni di Menlo Park, tra cui WhatsApp, Facebook, e Instagram. Cosa ne pensi di questa nuova funzione?

Altre Notizie