Lunedi, 24 Giugno, 2019

Serie C, date e orari delle finali playoff

Playoff Serie C, stabilite date e orari delle finali: Pisa-Triestina e Piacenza-Trapani per due posti in Serie B Serie C: date e orari finali play off
Cacciopini Corbiniano | 09 Giugno, 2019, 04:23

Le Final Four iniziano stasera con Pisa-Triestina alle 20.30. Il gol di Marconi, arrivato all'improvviso e quando la Triestina sembrava in pieno controllo della gara, moltiplica le energie di un Pisa che cerca nei minuti finali anche la rete del sorpasso. All'Arena Garibaldi non ci saranno posti liberi ma tutto esaurito.

Il Trapani ha emesso un comunicato affermando che solo sei calciatori della rosa di prima Squadra non hanno ricevuto gli emolumenti di marzo 2019 che, comunque, - continua il comunicato -, saranno pagati molto presto. Si va a riposo con il punteggio di 1-2 per gli ospiti.

Racconta che il tifo per il Pisa è una tradizione di famiglia. Siamo a due passi dalla Torre di Pisa e l'entusiasmo avvolge le gradinate. "Ero un buon centrocampista".

Infatti, Pisa e Triestina contano insieme 33 presenze in A (7 il Pisa e ben 26 la Triestina) e 54 apparizioni in serie B, dove i toscani vantano 32 campionati, l'ultimo disputato nel 2016/17, contro i 22 degli alabardati, l'ultimo nella stagione 2010/11. "Ho fiducia nella mia squadra, perché è un gruppo coeso con il giusto mix di giocatori giovani e di esperienza con una grande guida come il nostro allenatore D'Angelo".

Termina in parità il primo round tra Pisa e Triestina nella prima delle finali dei playoff di Serie C che porteranno in Serie B. Un 2-2 che lascia aperti i giochi per il salto di categoria giacché, lo ricordiamo, i gol segnati in trasferta non valgono doppio. È bello vedere tante famiglie allo stadio e allo stesso tempo una curva calda e imponente.

Il passaparola tra i tifosi è cominciato, l'attesa è alle stelle, le bandiere sono pronte.

Altre Notizie