Venerdì, 19 Luglio, 2019

GP Canada 2019, libere 2: Ferrari davanti a Mercedes

F1 | Ferrari Vettel “La SF90 dovrebbe adattarsi bene alla pista di Montreal” Hamilton incassa: "Non sono deluso, loro sono stati più veloci"
Deangelis Cassiopea | 09 Giugno, 2019, 03:54

A Montreal, sul Circuit Gilles Villeneuve costruito nell'Isola di Notre-Dame, team e piloti affronteranno la terza e ultima sessione di prove libere a partire dalle 17:00.

COLMARE IL GAP "Non sono sotto stress, abbiamo delle cose da fare in agenda" - ha proseguito il tedesco - "Penso che abbiamo capito di cosa abbia bisogno la macchina: alcune cose che possiamo risolvere facilmente, altre che richiederanno un po' più di tempo, dunque penso che rapidamente in questo weekend capiremo come siamo messi. I punti si conquistano domani, ma che bello vedere la Ferrari davanti". La Mercedes, infatti, sul passo gara ha mostrato un ritmo decisamente convincente.

Arrivano segnali incoraggianti per la Ferrari dopo le seconde libere. Quello dove la Ferrari era certamente più veloce, certo, ma è in realtà limitando di guida il ritardo nei primi due intertempi che Seb ha "costruito" questa pole.

Male anche la Red Bull di Verstappen, finito contro il "Muro dei Campioni", non ha brillato costretto anche lui ai box per gran parte della sessione. Sergio Perez, le due Renault di Daniel Ricciardo e di Niko Hulkenberg, e Lance Stroll completano i primi dieci.

Il sabato sull'isola di Notre Dame prenderà il via alle ore 17.00 italiane (le 11.00 del Quebec) con la FP3, mentre il piatto forte di giornata, le qualifiche, vedranno il via alle ore 20.00 (le 14.00 locali).

Altre Notizie