Martedì, 15 Ottobre, 2019

Juve, arriva una conferma su Pogba

Juventus doppio annuncio di Paratici sul nuovo allenatore e Pogba Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 08 Giugno, 2019, 07:09

In attesa di risolvere la questione allenatore, la Juventus rimane molto attiva anche sul fronte mercato dei giocatori per integrare la propria rosa. Nei giorni scorsi la Juventus ha presentato una proposta per Milinkovic-Savic - intesa di massima con il giocatore già raggiunta - della Lazio, ma la forbice tra offerta (60 milioni) e richiesta (90 milioni) è ancora alta.

Il sogno di Fabio Paratici è sempre lo stesso: riportare Paul Pogba all'ombra della Mole, perché da quando nel 2016 si è trasferito al Manchester United ha lasciato un grande vuoto nella terra di mezzo bianconera che nessun giocatore fino ad oggi ha potuto colmare. Pogba, inoltre, che potrebbe usufruire del Decreto crescita, che renderebbe i costi dell'ingaggio (15 milioni netti a stagione) molto minori rispetto all'attuale tassazione (il costo per la Juve sarebbe di circa 21 milioni lordi invece di quasi 30 milioni).

La convinzione generale è che nei suoi anni al Manchester United Pogba si sia svalutato per cui l'eventuale investimento per il suo acquisto, oltre 100 milioni tra parte cash ed eventuali contropartite, sembrerebbe esagerato ma i numeri ci confermano che si tratta di una spesa necessaria se la Juventus mettersi in casa un fenomeno. Al momento c'è stato un primo sondaggio del ds Paratici con lo United, toccherà ora impostare una trattativa. Con Pogba obiettivo per la Juve del futuro.

Altre Notizie