Sabato, 23 Gennaio, 2021

Hyundai Kona Hybrid, SUV green, prezzo da 23.500 euro

Hyundai Kona Hybrid, SUV green, prezzo da 23.500 euro Hyundai Kona Hybrid, SUV green, prezzo da 23.500 euro
Esposti Saturniano | 07 Giugno, 2019, 16:43

Ovviamente poco modificato in rapporto alla ancora giovane lineup Kona, l'aspetto esteriore della nuova variante Hybrid si caratterizza per gli stilemi di recente introduzione nella gamma Hyundai, la cui impostazione si deve alla "matita" dei designer in forza allo stabilimento Hyundai della California: la tipica calandra a disegno "Cascading Grille", la piacevole forma dei gruppi ottici anteriori Full Led con le originali luci diurne in posizione rialzata rispetto ai proiettori principali, il modulo di elementi protettivi in resina, volutamente lasciati "grezzi", che accompagnano gli ampi passaruota, gli spoiler inferiori e i passanti sottoporta, e terminano a contornare i gruppi ottici posteriori-inferiori, anch'essi full-Led. Il powertrain della Hyundai Kona ibrida consta di un 1.6 GDI e di un'unità elettrica: insieme sviluppano fino a 141 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima. Il powertain elettrico è alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh con performance di carica e scarica di riferimento, che ottimizzano l'output dalla batteria ad alto voltaggio e permettono una rapida rigenerazione di energia. Inoltre, Hyundai Kona Hybrid integra di serie i LIVE Services quando è presente il navigatore: il servizio - che offre informazioni su meteo, traffico, autovelox (ove consentito legalmente), parcheggi e punti d'interessesempre aggiornate - è offerto in abbonamento gratuito per i primi 5 anni. Di serie sugli allestimenti di ingresso i sedili in tessuto nero con cuciture bianche, ma i clienti potranno optare anche per i sedili in misto pelle-tessuto o in pelle, con dettagli a contrasto in bianco. "Di serie c'è lo schermo da 7" compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Disponibile anche la base di ricarica wireless per smartphone (standard Qi). Un sistema optional abbinato ad un display touch da 10,25 pollici. Il comfort a bordo di Hyundai Kona Hybrid è garantito inoltre da equipaggiamenti a pagamento come il volante riscaldato, i sedili anteriori riscaldati e raffrescati (i sedili con regolazione manuale sono riscaldati) e i sedili posteriori riscaldati, entrambi regolabili elettricamente. Nuova tinta carrozzeria e dotazione di serie A livello estetico la Hyundai Kona Hybrid, che sarà disponibile in 26 diversi combinazioni cromatiche, porta al debutto la nuova tinta Blue Lagoon con tetto nero, mentre per i cerchi sono disponibili le misure da 16, 17 e 18 pollici. Per un'esperienza di guida più confortevole e sicura, Hyundai Kona Hybrid è equipaggiata con il completo pacchetto di tecnologie Hyundai SmartSense, capace di monitorare l'area intorno al veicolo per proteggere gli occupanti da potenziali pericoli.

Il Rilevatore dei Limiti di Velocità utilizza la camera frontale e le informazioni ricevute dal sistema di navigazione per riconoscere i limiti di velocità e riprodurli in tempo reale.

PREZZO La Hyundai Kona Hybrid ha un prezzo di listino che parte da 23.550 euro. Funzione che lavora assieme ad un sistema predittivo che gestisce l'utilizzo della batteria in base alla presenza di strade in salita o in discesa.

Dentro la nuova Kona Hybrid propone il sistema Hyundai Blue Link (con gestione da remoto, tramite app, di varie funzioni) e schermo da 10,25 e comandi vocali e Eco-Driving Assist System per migliorare l'efficienza alla guida. La sicurezza è garantita dalla Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Pedoni e Ciclisti, dall'Avviso di Possibili Urti Posteriori e dal Mantenimento della Corsia.

Altre Notizie