Sabato, 23 Gennaio, 2021

Instagram introduce una nuova funzione che limita l’utilizzo dei dati

Abuso instagram Instagram introduce una nuova funzione che limita l’utilizzo dei dati
Esposti Saturniano | 07 Giugno, 2019, 16:37

Per impostazione predefinita, Instagram precarica i video in modo che vengano avviati più rapidamente quando possibile ma da qualche tempo consente agli utenti di limitare la quantità di dati scambiati.

Da oggi c'è una nuova funzionalità pensata per consentire a tutti gli utenti di consumare meno dati con Instagram senza compromettere l'esperienza, una sorta di Instagram Lite.

Quella introdotta su Instagram per Android con l'ultimo aggiornamento rilasciato, è una funzionalità che può tornare utile a molti utenti, dal momento in cui questa permette un migliore centraggio dei contenuti da condividere all'interno delle Stories, visualizzando delle bande laterali che guidano l'utente ad una corretta impaginazione.

Tre le opzioni personalizzabili per la visualizzazione di file multimediali ad alta risoluzione e il pre-caricamento dei video.

Instagram ha annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità di risparmio dati mobili, non inedita sulle varie app dei social network dedicate ai dispositivi mobili. A questo punto bisogna abilitare l'opzione e in questo modo è possibile definire le modalità di caricamento di immagini e video ad alta risoluzione, scegliendo tra "Mai", "Solo Wi-Fi" e "Mobile + Wi-Fi".

Con l'introduzione di questa nuova funzionalità Instagram vuole dare agli utenti la possibilità di connettersi con persone e interessi, garantendo un'esperienza di navigazione senza interruzioni anche in aree con connessione Internet non ottimale.

Disponibile al lancio solo nell'app Instagram per Android, questa funzione sarà gradualmente disponibile a livello globale.

Va da sé che per chi ha diverse decine di gigabyte a disposizione nel proprio bundle allora la terza è l'opzione da consigliare, dato che mostrerà foto e video in alta risoluzione in ogni occasione, senza considerare il tipo di connessione.

Solo Wi-Fi: Instagram mostrerà i contenuti multimediali in alta risoluzione solo se il proprio dispositivo è connesso al Wi-Fi.

Altre Notizie