Lunedi, 17 Giugno, 2019

Rai 2: il successo di Miriam, sul podio nella finalissima The Voice

The Voice 2019: il vincitore è Carmen Pierri. Il racconto della finale The Voice, trionfa Carmen Pierri
Deangelis Cassiopea | 07 Giugno, 2019, 04:26

Poi, è stato ripetuto più volte nel corso della finale, toccherà alla Universal Music Italia, che ha messo in palio a "The Voice Of Italy" un contratto discografico, provare a realizzare il suo sogno: un disco magari, e poi chissà.

Curioso quanto accaduto sul palco della trasmissione di Rai Due: dal momento che la vincitrice è stata proclamata dopo l'una di notte, Carmen Pierri, in quanto minorenne (dopo l'una i minori non possono comparire in televisione), non ha potuto essere presente sul palco: al suo posto, il suo mentore Gigi D'Alessio: "Complimenti, Carmen" ha detto sul palco il cantautore partenopeo, ritirando di fatto il premio al posto della 16enne.

Nata a Salerno, Carmen vive a Montoro (provincia di Avellino) con i genitori, che possiedono un negozio di mobili a Baronissi. "Volevate una voce, lei ha tutto: voce, tecnica e presenza" - ha commentato l'artista napoletano.

Un trionfo, quello annunciato da Simona Ventura, acclamato da numerosi applausi e dalla gioia di tutta l'Irpinia. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali.

Oltre alla musica, che per lei è "una vittoria in un mondo di sconfitte", Carmen ama lo shopping sfrenato, i social (Instagram e YouTube) e i libri thriller e fantasy.

Altre Notizie