Martedì, 16 Luglio, 2019

Malika Ayane, la Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta: i giudici di #XF13

X Factor 13, ecco i nuovi giudici: Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Samuel (e la conferma di Mara Maionchi) X Factor, svelati i nuovi giudici
Deangelis Cassiopea | 04 Giugno, 2019, 00:57

"E chi non la vuole rinfrescatina a 78 anni?", dice la Maionchi, l'unica riconfermata dopo l'uscita di scena di Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi, il leader de Lo Stato Sociale entrato in corsa per sostituire Asia Argento.

Malika Ayane sarà uno dei quattro giudici di X Factor 2019, accanto a Mara Maionchi, Sfera Ebbasta e Samuel. I due politici avevano sostenuto che, oltre a "frequenti oscenità", i testi delle canzoni del trapper presentassero riferimenti "all'uso di droghe e spesso al loro spaccio, senza mai accennare alle negatività di tali pratiche, anzi prospettando tale stile di vita come simbolo di successo".

"Qualche anno fa, quando ho sentito forte l'esigenza di cercare nuovi stimoli per progredire nel mio lavoro - racconta la cantautrice Malika Ayane - ho voluto cimentarmi in un'esperienza alternativa che mi ha insegnato tantissimo: la scrittura e la conduzione di un programma radiofonico". Oggi mi trovo nuovamente in un importante momento di bilancio personale e scelgo con grande entusiasmo di mettermi ancora di più alla prova in questa avventura televisiva per me completamente nuova. "L'idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo il proprio futuro mi emoziona profondamente". Per adesso ci sono solo conferme ufficiose, ma sicuramente molto attendibili. "È una sfida, una scommessa, dalla quale sento che potrò ricevere anche nuovi stimoli ed energie creative", dice il frontman dei Subsonica. Per il nuovo giudice Sfera Ebbasta, X-Factor sarà il microfono attraverso cui farà conoscere la trap e racconterà chi è veramente e non quello che gli altri dicono di lui. In più il rapper ha anche un buon proposito: "I ragazzi voglio ascoltarli, non sentirli". Per il pubblico affezionato del programma tv, il trapper non dovrebbe partecipare a X Factor.

I dubbi degli abbonati sono anche di carattere tecnico: in molti, definiscono Sfera Ebbasta come un personaggio incapace di cantare e, per questo, non idoneo a ricoprire il ruolo di giudice del talent.

Altre Notizie