Martedì, 24 Novembre, 2020

IOS 13, ecco come sarà la Dark Mode

WWDC Apple renderà Watch ed iPad indipendenti Apple8 ore WWDC Apple renderà Watch ed iPad indipendenti Apple8 ore
Esposti Saturniano | 01 Giugno, 2019, 05:07

Ricordiamo che già in passati, negli ultimi mesi, sono emersi ulteriori brevetti di Apple che si focalizzavano in particolare sulla cerniera del presunto modello pieghevole. In attesa che la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple venga svelata nel corso della conferenza d'apertura della WWDC 2019 (3 giugno), il noto portale 9to5Mac ha pubblicato i primi screen di quella che dovrebbe essere la tanto chiacchierata Dark Mode.

A proposito di conferme, sembra proprio che con iOS 13 iPhone e iPad avranno finalmente a disposizione una dark mode, una modalità d'uso a schermo scuro che sostituirà con neri e grigi i il bianco e i toni chiari che dominano in tutte le app e i menù del dispositivo. L'immagine catturata sarà posizionata sullo sfondo scelto per la schermata home, e gli strumenti di modifica si potranno scegliere da un pannello degli strumenti completamente ridisegnato e di dimensioni più generose, che su iPad sarà possibile trascinare e spostare sullo schermo. A realizzare il concept è il designer, Álvaro Pabesio, che immagina l'introduzione della "Dark Mode" ossia di una modalità scura presente già su Mac ma non ancora implementata su iOS e che effettivamente abbiamo visto sopra ci sarà. L'app dei promemoria si rinnoverà e iPad ne disporrà una quantità e varietà maggiore. Tuttavia, se ci basiamo su quello che è successo negli anni passati, potrebbero esserci anche degli annunci sull'hardware, ad esempio un nuovo Mac Pro.

Su iOS 13 farà infine capolino l'app Find My, sulla quale però non sono emersi ulteriori dettagli. Larrivo di questa applicazione è stato anticipato nelle scorse settimane: fonderà le funzioni di Trova il Mio iPhone e di Trova Amici.

Non rimane dunque che attendere il prossimo 3 giugno per scoprire effettivamente cosa Apple ha in serbo per gli utenti oltre a queste funzionalità e aspetti estetici.

Altre Notizie