Lunedi, 17 Giugno, 2019

MotoGP Francia, Dovizioso: "Bella gara, ma ci manca ancora qualcosa"

GP di Francia Marc Marquez centra la pole position a Le Mans Gp Francia, Marquez in pole, Rossi straordinaria seconda fila
Cacciopini Corbiniano | 23 Mag, 2019, 21:38

Le Mans doveva essere territorio di conquista per Andrea Dovizioso, invece si è ritrovato a dover inseguire: "Abbiamo bisogno di analizzare quello che è successo, trovare i settori dove possiamo migliorare, perché quello che abbiamo non è abbastanza contro Marquez e Honda".

DOVIZIOSO FELICE A META' Nonostante il secondo posto sia sicuramente un risultato positivo, Andrea Dovizioso non è completamente soddisfatto della piazza d'onore, perché la sua Ducati non era sufficientemente competitiva per lottare per la vittoria, come conferma il forlivese nelle interviste post-gara: "Le sensazioni non erano speciali, la velocità c'era ed alla fine siamo arrivati secondi, quindi è un buon risultato ma non ero a mio agio per spingere al 100%".

"È stata una buona gara, la moto funzionava molto bene". Ma se si considera l'estrema facilità con cui il campione Honda ha ottenuto la vittoria c'è poco da sorridere in casa Ducati. La classifica piloti vede naturalmente in testa Marquez con 95 punti, segue Dovizioso a 87, Rins 75, Rossi 72, Petrucci 57, Miller 42. Come ha confessato il sette volte campione del mondo, "avere un motore più potente ci sta aiutando tantissimo e sto guidando pulito".

"È stata una gara bellissima e sono davvero felice di essere tornato sul podio ad un anno esatto dall'ultima volta". Però non mi sono risparmiato, ho solo evitato di fare ingressi brutti. Mi sono trasferito a Forlì e sto vicino a lui, esco con i suoi amici, è veramente una bravissima persona e mi dà molti consigli, in tanti aspetti diversi. "Abbiamo fatto un po' più di fatica rispetto a Jerez ma il risultato è comunque buono".

"Sono curioso di capire come posso gestire una gara partendo davanti". Così Danilo Petrucci, pilota della Ducati, commenta il secondo posto nelle qualifiche della MotoGp.

Altre Notizie