Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Sparatoria Napoli,Noemi è fuori pericolo

Noemi, la bimba ferita nell'agguato di camorra è fuori pericolo. La nonna: «Un miracolo» Napoli, “Noemi è fuori pericolo”. L’annuncio dei medici dell’ospedale Santobono
Machelli Zaccheo | 22 Mag, 2019, 00:40

"E un forte abbraccio alla piccola e ai suoi cari" ha scritto su Twitter Roberto Fico, presidente della Camera, commentando la notizia della piccola Noemi. Noemi "è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente". Altro elemento importante è che "la bambina respira spontaneamente senza necessità di supporto di ossigeno".

Il bollettino medico diffuso dall'ospedale pediatrico Santobono di Napoli ha annunciato che la piccola Noemi non è più in pericolo di vita. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento, circostanze queste che hanno indotto i medici a sciogliere la prognosi e a dichiarare Noemi fuori pericolo. "Il prossimo bollettino sarà diramato tra 7 giorni".

"Stavo passeggiano con mia nipote e mio marito, stavamo andando a prendere un caffè".

Continuano a migliorare le condizioni di Noemi, la bimba di 4 anni vittima di un agguato di camorra avvenuto lo scorso 3 maggio a Napoli. "Io non mi sono accorta subito di essere stata colpita". Il proiettile mi ha perforato e ha colpito Noemi. Per fortuna con lei ci sono mamma Tania e papà Fabio. Davanti al Santobono è comparso oggi un orsacchiotto di peluche con una lettera firmata: "Tutti i carcerati - si legge - hanno il cuore pieno di gioia per la tua guarigione, perché anche i carcerati hanno un cuore e figli piccoli come te e anche noi abbiamo sofferto per quello che ti è accaduto". Tutta la solidarietà ricevuta da tutto il mondo ci ha dato tanta forza. Io ora - rivela Immacolata - non potrò più lavorare: ho paura di tutto e sono molto provata psicologicamente. "Noi vogliamo restare a Napoli, sono i cattivi che devono andare via".

Altre Notizie