Venerdì, 19 Luglio, 2019

Dall’Inghilterra: il Manchester City propone un mega rinnovo a Guardiola

Cacciopini Corbiniano | 21 Mag, 2019, 03:24

Si dice che nel calcio, per vincere, sia necessario curare al massimo i dettagli: una lezione che certo Josep Guardiola non ha bisogno di imparare, dato che pochi minuti dopo il fischio finale che assegna la vittoria della FA Cup al suo Manchester City viene pescato dalle telecamere mentre riprende Raheem Sterling. Secondo quest'ultimo, infatti, già a marzo il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici è stato a Manchester ed ha incontrato Guardiola per offrirgli un contratto di quattro anni.

Nonostante le smentite arrivate da Guardiola anche nella conferenza prepartita della finale di FA Cup (competizione vinta dal City ha sconfitto il Watford per 6 a 0), questo finale di stagione può risultare molto interessante da questo punto di vista, con la dirigenza bianconera che continuerà a fare avance al tecnico spagnolo.

Ovvio che il mercato bianconero sarà strutturato in base alle esigenze di gioco del nuovo tecnico, ma alcune trattative saranno avviate a prescindere da chi guiderà i bianconeri la prossima stagione.

A spiegarlo lo stesso Guardiola nel corso della conferenza stampa che ha seguito la gara e concluso di fatto una stagione che, passo falso in Champions League a parte, è stata estremamente positiva e proficua. Vittorie che però non fermano la sua classica attenzione anche al più minimo dettaglio. Sorrisi e felicità sia per i tifosi che per i calciatori, che hanno affrontato il giro della città tra bagni di birra e champagne prima di arrivare sul palco, dove al termine della parata sono iniziate nuove celebrazioni. Non so cosa sia successo a Mancini, ma il giorno in cui vinciamo il 'treble' mi chiedi se ho ricevuto soldi?! Tradotto: la partecipazione alla prossima edizione della Champions League del Manchester City sarebbe fortemente a rischio.

Altre Notizie