Giovedi, 20 Giugno, 2019

L’Empoli batte il Torino, Genoa terzultimo. A Firenze sarà scontro salvezza

Nkoulou Toro c'è il tetto da finire Torino, Mazzarri: “Con la Lazio come una finale”
Cacciopini Corbiniano | 20 Mag, 2019, 14:39

E i viola adesso rischiano addirittura la retrocessione, in uno spareggio vero con il Genoa. A fargli da eco ci ha pensato il presidente del Torino, Urbano Cairo: "Dispiace per la partita, c'è orgoglio per la stagione da 60 punti, è stata una stagione importante, ma manca una partita". Iago nel secondo tempo ha fatto benissimo, Aina male perchè non stava bene. "Ora ci attende una finale", le parole del tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti che potrebbe condannare il "suo" Empoli.

Il Torino è sulle gambe e l'Empoli ne approfitta al 70', quando Di Lorenzo scaglia in rete di sinistro il pallone che vale il gol del 3-1 e una salvezza quasi conquistata, mentre il Toro dice praticamente addio alle residue speranze di scavalcare Roma o Milan per un posto in Europa League. L'Udinese è a 40, ma è salva per via dei confronti diretti con il Genoa, a 40 c'è anche il Bologna, a cui basta un punto ma che domani giocherà in casa della Lazio.

Se il Genoa vince con un gol di scarto con la Fiorentina retrocede per differenza reti generale, con più gol condanna la Fiorentina per peggior differenza reti con le dirette concorrenti. Avevamo preparato la partita andandoli a pressare alti uomo contro uomo, come avevamo già fatto anche contro avversari più blasonati.

Altre Notizie