Domenica, 22 Settembre, 2019

Salvini: governo farà ancora cose buone, la Lega è leale

La Corte dei conti indaga sui voli di Stato. Salvini: fanno ridere Salvini, ipotesi voli di Stato ad uso privato. Corte dei Conti indaga
Evangelisti Maggiorino | 20 Mag, 2019, 11:13

A destare sospetti sono, in particolare, i voli che il ministro avrebbe effettuato a bordo del Piaggio P-180, la cosiddetta "Ferrari dei cieli", ma anche altri aerei ed elicotteri delle forze dell'ordine. "Dalle manifestazioni di piazza via via fino alla lotta alla criminalità organizzata - aggiunge il Segretario provinciale Fsp di Napoli, Mauro di Giacomo -, Napoli ha bisogno di stare in cima alla lista delle priorità in tema di sicurezza, ha bisogno di fatti concreti, di molti più uomini, di molti più mezzi".

Non è la prima volta che la Corte dei Conti del Lazio avvia indagini per indagare sull'abuso dei voli di Stato per scopi elettorali o privati.

Nel 2015, sulla base di un rapporto del M5S simile a quello di Repubblica, la Corte dei Conti aveva aperto un fascicolo anche contro Matteo Renzi, per l'utilizzo di un volo di Stato per raggiungere Courmayeur con la famiglia in occasione di una vacanza. Le accuse in quel caso furono archiviate. Sfido chiunque a dimostrare il contrario"."Sono indagato dappertutto e su tutto.

Matteo Salvini oggi in piazza Duomo a Milano chiuderà la campagna elettorale per le prossime elezioni europee, ma tra sondaggi in calo, scandali giudiziari e contestazioni sempre più frequenti, il rischio è che il termometro della protesta si surriscaldi.

Ma sin dal venerdì tantissimi milanesi hanno deciso di far sentire "silenziosamente" la propria voce, manifestando il proprio dissenso rispetto a quanto avvenuto a Brembate, quando uno striscione anti-Salvini è stato rimosso, per ordini ricevuti dall'alto, dai vigili del fuoco. La situazione è poco dopo tornata alla normalità. "Non ho annullato il comizio, ma ho dato priorità al comitato per la sicurezza".

"Se risolvo un problema e lo faccio da Marte o dal Viminale, cosa cambia?", è la replica di Salvini. "Il ministro degli Interni non sta mai al lavoro e gira il Paese per comizi su aerei pagati dagli italiani" - scrive su Facebook il presidente della Toscana Enrico Rossi.

Altre Notizie