Martedì, 18 Giugno, 2019

Tennis, Fognini eliminato in due set da Tsitsipas. Federer e Djokovic ok

Tennis Fognini eliminato in due set da Tsitsipas. Federer e Djokovic Fognini ko a Roma: "Il direttore del torneo se ne vada"
Cacciopini Corbiniano | 20 Mag, 2019, 11:05

Finisce l'avventura di Fabio Fognini agli Internazionali d'Italia. "E' un mio pensiero e lo avevo detto già l'anno scorso". Il 17enne di Sesto Pusteria, numero 262 del ranking Atp, è stato battuto dal greco Stefanos Tsitsipas, numero 9 al mondo ed ottava testa di serie, che si è imposto in 6-3, 6-2 in un'ora e 18 minuti. E cinque degli otto protagonisti dei quarti (i tre big più Del Potro e Verdasco) sono gli stessi di dieci anni fa.

Purtroppo il direttore del torneo - ha esordito Fognini - è questo e dobbiamo tenercelo. "Quando si è mossi da un sentimento forte, capita di esprimere un concetto in maniera sbagliata - le parole del tennista ligure - Ieri sera ero scosso e in conferenza stampa mi sono lasciato andare a dichiarazioni troppo forti". Poi si è rivolto al direttore del toneo: "Caro Sergio, ti chiedo scusa". Mando un abbraccio a te e al meraviglioso pubblico degli Internazionali d'Italia. Qualcuno ne ha fatto buon uso, approdando ai quarti come è successo a Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer.

La risposta di Sergio Palmieri è arrivata a Fognini durante un'intervista radiofonica: "Non c'è nessun problema, Fabio lo conosco bene e siamo amici con un rapporto di lunga data". Va preso così com'è.

Quanto al match contro il greco, Fognini ha spiegato: "Lui è in un momento molto positivo e si è visto. Non aveva nemmeno bisogno di scusarsi perchè ci si può sbagliare, tutti noi ci sbagliamo 10 volte al giorno".

Altre Notizie